Cisco apre il suo Digital Transformation Lab alla Federico II, sempre più centro dell’innovazione.

Cisco apre il suo Digital Transformation Lab alla Federico II, che diventa sempre più la nuova fabbrica di futuro/i.

Nasce oggi,  presso l’Università Federico II di Napoli, il Cisco Digital Transformation Lab, spazio dedicato da Cisco alla formazione e alla co-innovazione.
In questa nuova realtà saranno fornite nuove competenze digitali in un ambiente dove già insistono interessanti ed importanti realtà legate al mondo dell’innovazione, come il polo di San Giovanni a Teduccio.
Il percorso di formazione (Cisco Digital Ready Networking Bootcamp) formerà professionisti pronti a guidare le aziende verso il futuro digitale. Impareranno quindi le tecnologie di rete ma anche un campo fondamentale come la cyber-security.
I contenuti combinano in modo sinergico i temi dei corsi Cisco Networking Academy e le piattaforme Cisco DevNet dedicata allo sviluppo di applicazioni, arricchendoli con il contributo didattico e di ricerca del dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’informazione e del Centro di servizi metrologici avanzati (CeSMA) dell’Università Federico II.
Cisco Digital Ready Networking Bootcamp si svolgerà da gennaio a luglio 2019 e vi potranno partecipare studenti con Laurea di primo livello (triennale) o titolo universitario equipollente conseguito in Italia o all’estero in una delle seguenti classi di laurea: Ingegneria dell’informazione o Scienze e Tecnologie informatiche.

La decisione di far nascere nel Digital Transformation Lab di Cisco questo percorso formativo, che propone un nuovo modello di creazione di competenze nel settore delle tecnologie di rete, conferma l’altissimo valore che Cisco riconosce nell’Università Federico II come partner accademico e di innovazione. Rappresenta, inoltre, un nuovo investimento dell’azienda in un territorio considerato una preziosa fonte di talenti, creatività e sviluppo per il Sud e per tutta l’Italia.

Precedente Università di Palermo e Graded lavorano su un innovativo impianto solare per l'energia pulita. Successivo Celiachia, i virus aiutano ad “accendere” la malattia in chi è predisposto.